top of page

Condizioni Generali di fornitura dei servizi

 

College Team fornirà al Cliente, ai termini e alle condizioni che seguono, i servizi riportati in contratto.


1. MODALITÀ DI FORNITURA DEI SERVIZI
Nel caso di servizi da erogare nell’arco di un periodo temporale, College Team si riserva la possibilità di modificare i modi e i tempi di erogazione previa comunicazione al Cliente. In tali casi il Cliente potrà recedere dal contratto nei 30 giorni successivi all’invio della comunicazione ed avrà diritto esclusivamente al rimborso della quota di corrispettivo relativa ai servizi non ancora goduti. College Team si riserva la facoltà di sospendere temporaneamente i servizi per motivi di necessità dandone preventiva comunicazione.


2. CORRISPETTIVI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il corrispettivo dei servizi forniti è quello indicato nel contratto. Nel caso di servizi da erogare nell’arco di un periodo temporale, il corrispettivo può subire variazioni per iniziativa di College Team. In tal caso quest’ultima dovrà comunicare le variazioni, per posta elettronica certificata, almeno 60 giorni prima della loro entrata in vigore. Qualora tali variazioni dovessero essere aumenti superiori al 5% del corrispettivo in vigore, il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto con lettera raccomandata da inviare a College Team entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di variazione, altrimenti la variazione si intenderà tacitamente accettata.
Il pagamento dei corrispettivi dovrà essere effettuato alle scadenze previste in contratto. Nel caso di proroga del contratto, i corrispettivi per il periodo di proroga dovranno essere corrisposti in via anticipata entro 15 giorni dalla data di inizio del periodo prorogato.
In caso di ritardato pagamento saranno dovuti gli interessi di mora al prime rate ABI in vigore alla scadenza del pagamento maggiorato di 5 punti, senza necessità di costituzione in mora.
I ritardi di pagamento superiori a 15 giorni daranno diritto a College Team di sospendere l’erogazione dei servizi senza preavviso, salvo comunque il diritto di percepire i corrispettivi stabiliti per l’annualità in corso.


3. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE
Tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale sono riservati a College Team e ai suoi eventuali fornitori. Il Cliente ha il diritto di utilizzare il materiale fornito all’esclusivo fine di fruire dei servizi oggetto del contratto.


4. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna a mantenere riservate le informazioni non pubbliche di natura economica sui servizi di College Team.
Il Cliente si impegna a non cedere a terzi i servizi oggetto del presente contratto. 
Il Cliente si impegna a proteggere i diritti di proprietà industriale e intellettuale di College Team sul materiale cartaceo e/o elettronico fornito unitamente ai servizi.
Il Cliente prende atto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi dei servizi telematici forniti per uso contravveniente alle leggi vigenti dello Stato italiano o di altri stati.
Il Cliente garantisce che qualunque materiale pubblicato su spazio web a lui riservato o eventualmente immesso dallo stesso non violi o trasgredisca a diritti d’autore, marchi di fabbrica, brevetti o altro diritto legale o consuetudinario di terzi.
Il Cliente conviene esplicitamente che in caso di contravvenzione ai su esposti divieti il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile.

5. OBBLIGHI DEL FORNITORE
College Team manterrà riservate le informazioni relative alle attività del
Cliente di cui verrà a conoscenza in relazione alla prestazione dei servizi richiesti e si obbliga altresì ad impegnare il proprio personale a mantenere riservate tali informazioni.


6. LIMITI DI RESPONSABILITÀ
Fatto salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, College Team non assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura sofferti dal
Cliente in relazione alla fornitura dei servizi. Nei casi previsti inderogabilmente dalla legge, le pretese del Cliente a qualsiasi titolo non potranno eccedere l’importo massimo di quanto dovuto dal Cliente per i servizi oggetto del presente contratto e per l’anno in cui si è verificato il danno. A completamento di quanto previsto nei punti precedenti, College Team non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esplicativa, incendi, disastri naturali, e simili.


7. RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO
Fatte salve le altre ipotesi di risoluzione anticipata del contratto, College Team si riserva il diritto di risolvere lo stesso con effetto immediato, dandone notizia al
Cliente a mezzo Pec, nei casi di mancato pagamento nei termini delle somme dovute e di mancata osservanza, da parte del Cliente, degli obblighi di cui al punto (4). Il Cliente potrà risolvere anticipatamente il presente contratto in caso di grave e perdurante inadempienza di College Team. La risoluzione dovrà essere comunicata a mezzo Pec a collegeteam@pec.it. Eventuali risarcimenti richiesti dal Cliente, a qualunque titolo, saranno soggetti alle limitazioni di cui al punto (6).


8. TRATTAMENTO DEI DATI EX DLGS196/03 CON SS.MM.II. E R.E. 2016/679 DA PARTE DELLA TITOLARE DEL TRATTAMENTO: COLLEGE TEAM S.R.L.
College Team tratterà i dati (da conferire pena l’impossibilità di dare esecuzione al contratto) in supporti cartacei, informatici o telematici, solo per finalità relative al contratto e ad obblighi fiscali e contrattuali presso la propria sede, e conservandoli per tutto il periodo contrattuale e previsto dalla legge. Potranno averne conoscenza inoltre tutti i soggetti autorizzati e i responsabili del trattamento (reti di consulenti, tecnici, impiegati). 

Il Cliente potrà esercitare contattando l’A.D i diritti di cui agli articoli 11 e 12 del R.E. 2016/2016 (conferma dell’ esistenza o meno di dati che la riguardano, aggiornamento, rettificazione integrazione dei dati; cancellazione, blocco, trasformazione in forma anonima, dei dati trattati in violazione di legge; richiesta di logica e finalità su cui il trattamento si basa, attestazione che le operazioni di cui sopra siano state portate a conoscenza di terzi a cui i dati siano stati comunicati o diffusi. Ha diritto di opporsi al trattamento dei dati per motivi legittimi e opporsi al trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario, o vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato e comunicazione commerciale) alla email di contatto del Responsabile della Protezione dei dati personali dpo@collegeteam.it.

L'attivazione e l'invio delle credenziali di accesso sono condizionati dalla ricezione da parte di College Team della nomina a Responsabile Esterno del trattamento dei dati personali inviata dal Cliente alla medesima College Team.

9.  RINNOVO.
I servizi periodici si intendono rinnovati di anno in anno alle medesime condizioni, salvo disdetta a mezzo PEC da inviare entro 90 giorni solari dalla data di scadenza dei servizi periodici stessi a collegeteam@pec.it.

10.   ACCORDI PRECEDENTI
Salvo specifiche condizioni indicate nel contratto, le presenti condizioni generali annullano e sostituiscono tutti i precedenti accordi sia scritti che verbali.


11.   FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia concernente il presente contratto sarà di competenza del Foro di Roma.              

_________________________

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente approva specificatamente gli articoli: 2 (Corrispettivi e modalità di pagamento), 3 (Diritti di proprietà industriale ed intellettuale), 4 (Obblighi del Cliente), 6 (Limiti di responsabilità), 7 (Risoluzione anticipata del contratto), 9 (Rinnovo) e 11 (Foro Competente) delle Condizioni generali di fornitura su descritte.

bottom of page